Il portale per chi vuole spendere meno o risparmiare. Consigli utili per acquistare con sconti, spendere di meno

Sconto su Abbonamenti

 Fermata di un autobusSe per esigenze di lavoro o studio siete soliti spostarvi con i mezzi pubblici e utilizzate quindi degli abbonamenti, al loro scadere non buttateli!

È infatti possibile avere una detrazione del 19% per un importo massimo di 250 € (con una riduzione d'imposta lorda pari a 47,50 €) sugli abbonamenti di treno, autobus, metropolitana e più in generale, ogni mezzo di trasporto pubblico per cui si può fare abbonamento.

Per ottenere la detrazione, il titolo di viaggio deve indicare il nome del titolare, la durata dell'abbonamento (mensile, trimestrale, annuale, ecc), il periodo interessato e il costo dello stesso.

Se il titolo non è nominativo, deve essere presentato assieme a un’autocertificazione effettuata tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, in cui si certifichi che l’abbonamento è stato acquistato per il contribuente o per un familiare a carico.

Gli abbonamenti devono logicamente riguardare l'anno interessato dalla dichiarazione dei redditi. Quelli più recenti, metteteli da parte per il prossimo anno!

 

Torna in cima alla pagina

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.00